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Il piano di Marketing

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 Come funziona

La vendita immobiliare è il risultato di un processo strutturato ed organizzato nel quale nulla è lasciato al caso. Il processo è scandito da una serie di attività pianificate ed attuate secondo uno schema, ma personalizzate per l’immobile oggetto della vendita.

Ogni fase è frutto della professionalità dei membri dello staff, specialisti nel loro ambito specifico. Il risultato è la vendita, al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

1) Raccolta della documentazione di PROVENIENZA ed IDENTITÀ dei proprietari

 

Il primo passo per poter trattare la vendita di un immobile consiste nella raccolta di tutta la documentazione. L’atto di provenienza (acquisto, successione, donazione), visura e planimetria catastale, documenti identità dei proprietari.
Documentazione condominiale (preventivo, consuntivo, ultimi due verbali, regolamento condominiale).

2) Verifica della conformità EDILIZIA ed URBANISTICA

 

E’ indispensabile verificare che l’immobile sia dotato di un’autorizzazione rilasciata dagli organi comunali, tutto è più’ semplice quando l’immobile risale ad un’epoca anteriore al 1967.

Vedi Regolarizzazione edilizia.

3) Preparazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE)

 

Obbligatoria dal gennaio 2012, dura 10 anni, in assenza di modifiche agli impianti o agli infissi e coibentazioni, e certifica la classe energetica di appartenenza di ogni alloggio.

Vedi Certificazione Energetica.

4) Servizio di HOME STAGING

 

Per aumentare le probabilità di vendita e soprattutto per ridurre i tempi tempi l’immobile va preparato, riordinato e valorizzato attraverso un’opera di Home Staging. È un’attività sempre più centrale e strategica.

5) Servizi fotografici e VIDEO professionali

 

Un servizio fotografico professionale è alla base di una presentazione di qualità, indispensabile ad ottenere il maggior numero di visualizzazioni dentro e fuori dal web.

6) Inserimento sul portale RE/MAX e GLOBAL RE/MAX

 

Ogni immobile che entra a far parte del listino RE/MAX acquisisce un pagina con indirizzo dedicato, attraverso Global Remax, viene tradotta simultaneamente in 32 lingue e presentata in tutti i paesi del Mondo dove Remax è presente (oltre 85).

7) Inserimento su oltre 70 portali Immobiliari generici

 

Attraverso i gestionali operativi, l’immobile viene caricato su oltre 70 portali immobiliari, tra principali e secondari.

8) Inserimento sul sito dedicato www.carolavalenza.com

 

Sito dedicato al Pregio o alla specifica vocazione dell’Immobile, l’immobile viene inoltre presentato su portali dedicati al lusso.

9) Planimetrie Arredate 

 

Lo staff di Carola Valenza si occupa anche della Preparazione di Planimetrie Arredate e versioni Progettuali alternative 

10) Appena Messo in Vendita

 

È la comunicazione che viene inviata sotto forma di mail a tutti i colleghi Remax, ai colleghi delle agenzie collaborative non Remax, ai potenziali acquirenti, per inviare l’informazione e riportare tramite link direttamente alla pagina web.

11) Creazione Brochure, Locandine, Affissioni

 

Ogni Immobile viene presentato attraverso una brochure cartacea, che viene distribuita ai colleghi, ai clienti visitatori, e lasciate in luoghi strategici. La stessa grafica viene applicata a cartelli, volantini, ecc. 

12) Open House

 

E’ un evento organizzato con anticipo, atto a creare aspettativa e concorrenza. Riunisce e apre le visite, nell’arco di 2/3 ore, senza necessità di appuntamento.

13) Interazione e Comunicazione attraverso i Social Network

 

I social network fanno ormai parte della nostra quotidianità, perciò li utilizziamo per diffondere l’informazione relativa alla vendita, creando campagne studiate appositamente.

14) Creazione campagne Pubblicitarie con Google Ads

 

Google Ads è lo strumento a pagamento più efficace per creare campagne pubblicitarie pay per click.

15) Valutazione del Report periodico delle attività

 

Tutte le attività sopraelencate portano inevitabilmente dei risultati. Questi vengono raccolti ed analizzati periodicamente per monitorare l’andamento della commercializzazione attraverso il “REPORT PERIODICO DELLE ATTIVITA’”

16) Assistenza oltre il Rogito

 

Anche dopo la compravendita, noi restiamo sempre qui, ad aiutarvi con utili consigli nella gestione delle piccole incombenze o semplicemente per festeggiare perché siamo giunti alla fine del nostro viaggio insieme verso il luogo “casa” migliore.

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