Il piano di marketing

Come funziona

La vendita immobiliare è il risultato di un processo strutturato ed organizzato nel quale nulla è lasciato al caso. Il processo è scandito da una serie di attività pianificate ed attuate secondo uno schema, ma personalizzate per l’immobile oggetto della vendita.

Ogni fase è frutto della professionalità dei membri dello staff, specialisti nel loro ambito specifico. Il risultato è la vendita, al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

1) Raccolta della documentazione di PROVENIENZA ed IDENTITÀ dei proprietari

Il primo passo per poter trattare la vendita di un immobile consiste nella raccolta di tutta la documentazione. L’atto di provenienza (acquisto, successione, donazione), visura e planimetria catastale, documenti identità dei proprietari.
Documentazione condominiale (preventivo, consuntivo, ultimi due verbali, regolamento condominiale).

2) Verifica della conformità URBANISTICA, CATASTALE e AGIBILITA'

E’ indispensabile a tutela delle parti e per scongiurare l’ipotesi di nullità dell’atto, verificare sia l’aspetto urbanistico (progetto depositato presso l’organo comunale), sia l’aspetto catastale (puramente fiscale e non probatorio).

Pertanto, Carola Valenza Team si farà carico attraverso l’ausilio del proprio tecnico abilitato, della predisposizione della relazione tecnica preliminare.

Vedi Regolarizzazione edilizia

Vedi Regolarizzazione catastale

3) Preparazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE)

Obbligatoria dal gennaio 2012, dura 10 anni, in assenza di modifiche agli impianti o agli infissi e coibentazioni, e certifica la classe energetica di appartenenza di ogni alloggio.

Vedi Certificazione Energetica.

4) Servizio di HOME STAGING

Per aumentare le probabilità di vendita e soprattutto per ridurre i tempi l’immobile va preparato, riordinato e valorizzato attraverso un’opera di Home Staging. È un’attività sempre più centrale e strategica.

5) Servizi fotografici, VIDEO professionali e virtual tour matterport

Un servizio fotografico professionale ed il tour virtuale immersivo sono alla base di una presentazione di alta qualità e all’avanguardia, indispensabile ad ottenere il maggior numero di visualizzazioni dentro e fuori dal web. Matterport rappresenta oggi lo strumento top di gamma più innovativo presente sul mercato.

Scopri di più su Matterport

Vedi un esempio

6) Inserimento sul portale RE/MAX e GLOBAL RE/MAX

Ogni immobile che entra a far parte del listino RE/MAX acquisisce una pagina con indirizzo dedicato, attraverso Global Remax, viene tradotta simultaneamente in 32 lingue e presentata in tutti i paesi del Mondo dove Remax è presente (oltre 115).

7) Inserimento su oltre 70 portali Immobiliari generici

Attraverso i gestionali operativi, l’immobile viene caricato su oltre 70 portali immobiliari, tra principali e secondari.

8) Inserimento sul sito dedicato www.carolavalenza.it

Sito dedicato agli immobili della linea The Collection o a quegli immobili che per caratteristiche, ubicazione o vocazione siano rappresentativi di questo segmento. 

9) Planimetrie Arredate

Lo staff di Carola Valenza Team si occupa anche della Preparazione di Planimetrie Arredate e versioni Progettuali alternative. 

10) Collaborazione strutturata/iocollaboro

La collaborazione organizzata e strutturata è importante per non precludersi nessuna possibilità di vendita. Pertanto la comunicazione viene inviata sotto forma di mail a tutti i colleghi Remax, ai colleghi delle agenzie collaborative non Remax, ai potenziali acquirenti, per inviare l’informazione e riportare tramite link direttamente alla pagina web. I nostri immobili a tal fine riportano ben evidente il simbolo giallo “Iocollaboro”.

Vedi Iocollaboro.it

11) Creazione Brochure, Locandine, Affissioni

Ogni Immobile viene presentato attraverso una brochure cartacea e digitale sfogliabile, che viene distribuita ai colleghi, ai clienti visitatori, e lasciate in luoghi strategici. La stessa grafica viene applicata a cartelli, volantini, ecc. 

Vedi un esempio

12) Open House

Un evento in un unico giorno e in una specifica fascia oraria in cui tutti i potenziali acquirenti possono visitare l’immobile, senza appuntamento, sotto la supervisione del nostro Team. I vantaggi sono:

  • La maggior affluenza di potenziali acquirenti che non si sentono vincolati da un appuntamento fissato
  • la pluralità di potenziali acquirenti, nello stesso momento, anche di agenzie diverse, assicura la sana competizione e permette di vendere al miglior prezzo possibile
  • La possibilità di concentrare in un unico evento con evidente risparmio di tempo di tutti gli acquirenti interessati al momento della messa in vendita dell’immobile
  • Il nostro staff al completo pronto a presentare il tuo immobile
  • Riduzione dei tempi di vendita medi

13) Interazione e Comunicazione attraverso i Social Network

I social network fanno ormai parte della nostra quotidianità, perciò li utilizziamo per diffondere l’informazione relativa alla vendita, creando campagne studiate appositamente, in particolare attraverso la profilazione del potenziale acquirente (zona di residenza, interessi, età, ecc) e attraverso il remarketing dinamico.

14) Creazione campagne Pubblicitarie con Google Ads

Google Ads è lo strumento a pagamento più efficace per creare campagne pubblicitarie pay per click.

15) Controllo e monitoraggio dei risultati

Tutte le attività sopraelencate portano inevitabilmente dei risultati. Questi vengono raccolti ed analizzati costantemente per monitorare l’andamento della commercializzazione attraverso il “REPORT PERIODICO DELLE ATTIVITA’”. Da oggi questo strumento sarà online e a disposizione del venditore affinchè possa, attraverso un sito dedicato, verificare sia le attività compiute per la vendita sia i risultati ed i grafici relativi.

16) Assistenza oltre il Rogito

Anche dopo la compravendita, noi restiamo sempre qui, ad aiutarvi con utili consigli nella gestione delle piccole incombenze o semplicemente per festeggiare perché siamo giunti alla fine del nostro viaggio insieme verso il luogo “casa” migliore.